Annalisa
Annalisa vive al CEST dal 2016.
È in quell’anno che varca per la prima volta la soglia dell’appartamento al settimo piano di via Valmaura 55.
Inizia così un nuovo, importante, capitolo della sua vita: si impossessa dei suoi spazi, sviluppa la sua autonomia. Stringe relazioni e consolida amicizie. Si ambienta presto, trovando le sue abitudini e una routine.
In casa ritrova infatti Nelda, Claudio, detto “Caio”, Giorgio e Rossana. Non sono facce nuove: con alcuni di loro ha già un rapporto, nato proprio nei centri diurni del CEST: sono i suoi coinquilini e compagni di vita.
Annalisa è gioiosa e coinvolgente, ride spesso e si diverte a strappare una risata al suo interlocutore. Le piace stare in compagnia e fare lunghe passeggiate all’aria aperta. Meglio ancora se davanti al mare di Barcola, dopo aver mangiato un gelato al cioccolato.
Nel suo tempo libero, ama disegnare. In questi anni ha prodotto un’ampia raccolta di disegni, che custodisce in camera sua. Anche i giochi di parole sono una sua grande passione, con cui intrattiene coinquilini e operatori.
Mantiene un contatto costante con la famiglia, fatto di videochiamate quotidiane e di pranzi e uscite domenicali. In questi anni, Annalisa e la sua famiglia hanno continuato a coltivare un rapporto fatto di amore, attenzione e condivisione.