Il Team CEST alla #Barcolana54
Un'esperienza memorabile per i ragazzi del team sportivo del CEST, che domenica 9 ottobre sono saliti a a bordo della barca "Justman" di Berti Bruss grazie al progetto Dis-Equality
Sabato 9 ottobre il Team sportivo del CEST ha partecipato alla 54esima edizione della Barcolana, la regata che ha reso Trieste e il suo Golfo famosi nel mondo. La "Coppa d'Autunno" ha visto tagliare il traguardo davanti a tutti Wendy Schmidt, la prima donna della storia ad aggiudicarsi la competizione.
L'edizione del 2022 è stata caratterizzata da condizioni meteo ideali che hanno permesso a tutti i partecipanti di vivere un'esperienza memorabile.
I nostri ragazzi sono parte all'equipaggio di Justman, imbarcazione al 100% accessibile guidata da Berti Bruss, imprenditore triestino e volontario nell'ambito dell'inclusione sociale e delle iniziative dedicate alle persone con disabilità.
Tra queste la principale è proprio "Dis-Equality - Tutti diversamente uguali", progetto nato nel 2012 a seguito di un viaggio che Bruss ha fatto circumnavigando l'Italia insieme a un compagno di viaggio non vedente.
Dis-Equality giunge così alla sua decima edizione e anche quest'anno ha visto il coinvolgimento di numerose associazioni attive sul territorio regionale, oltre alla consolidata collaborazione con la Lega Navale di Trieste.
Pubblicato il 11/10/2022